Shop online
+39 080 9696000
itfresende
19/02/2019
in Prodotti

ASPIRAPOLVERE PER PANIFICI: COME PULIRE I FORNI ELETTRICI SENZA CORRERE RISCHI

L'aspirapolvere per panifici è uno strumento essenziale per evitare la contaminazione dei cibi e tutti i problemi di salute che ne conseguono.

Eseguire in maniera costante le operazioni di pulizia dei forni elettrici consente anche di prolungare la vita nel tempo, mantenendo sempre alto il livello di efficienza.

La guida Elsea contiene tutte le indicazioni per scegliere l'aspirapolvere per panifici, pizzerie e cucine professionali da usare senza correre alcun rischio durante le operazioni di pulizia.

Aspirapolvere per panifici: come evitare i pericolo derivanti dalla pulizia dei forni

In quanto produttori di alimenti, i panifici devono attenersi alle norme di pulizia e sanificazione contenute nel manuale HACCP. Queste attività, infatti, sono a forte rischio di contaminazione in tutte le fasi della lavorazione, dallo stoccaggio delle farine alla cottura in forno.

Il protocollo igienico da adottare prevede anche delle operazioni di verifica della corretta pulizia degli strumenti di lavoro tramite dei tamponi superficiali. Pulire i forni elettrici è dunque fondamentale per evitare la contaminazione, anche perché la cottura non è sufficiente a debellare eventuali microorganismi contaminati.

Purtroppo, gli addetti alla pulizia potrebbero essere esposti a una serie di rischi derivanti dalle condizioni di lavoro:

-alte temperature all'interno del forno

-alte temperature dei materiali da rimuovere (le briciole possono raggiungere la temperatura di 200 gradi)

-profondità del forno con conseguente necessità di accessori allungabili che possono garantire la pulizia completa di tutta la superficie di cottura.

L'aspirapolvere per panifici consente di aggirare i rischi perché può essere introdotto per alcuni istanti nel forno acceso, senza un contatto diretto con le alte temperature da parte dell'operatore impegnato nella pulizia.

Di solito, inoltre, questo tipo di aspiratore è dotato di accessori termoresistenti (come i tubi flessibili) che permettono di arrivare anche nei punti più difficili del forno, sempre senza contatto diretto tra operatore e alte temperature.

Aspirapolvere per panifici: Verso Oven e Ares Plus Oven

Elsea ha progettato e realizzato due modelli di aspirapolvere per panifici, appositamente studiati per aspirare i residui sui ripiani dei forni elettrici.

Si tratta di VERSO OVEN e ARES PLUS OVEN.

La differenza tra i due apparecchi è dovuta alla dotazione alla dotazione di motori: due nel caso di Verso Oven e uno nel caso di Ares Plus Oven.

Non solo, i due aspiratori sono muniti di filtri con tessuto resistente alle alte temperature, di bocca di aspirazione con materiale termo-resistente e di set forno opzionale.

In caso di necessità di maggiori informazioni sull'aspirapolvere per panifici Elsea, è possibile contattare i responsabili aziendali tramite il form presente in questa pagina.

Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni
condividi sui social network
Leggi altri articoli di Prodotti
LAVAGGIO A SCHIUMA: PULIZIA PROFESSIONALE PER TESSUTI IMBOTTITI E LAVAINTERNI
ELSEA IN FIERA: AUTOPROMOTEC 2019 E PULIRE 2019

Contattaci

informativa sulla privacy

  • Continua a seguirci

    Certificazioni

    per garantire i massimi livelli operiamo secondo
    i più alti standard qualitativi